Frullati di Frutta

Per una merenda salutare ed energetica, ideale per i mesi più caldi dell’anno, i frullati di frutta si rivelano gustose opzioni per un break ottimale per tutte le età: amati dai bambini e dagli adulti, sono gustosi e lasciano spazio alla fantasia!

Tutta la frutta di stagione pronta da frullare per mezzo di uno dei frullatori di ultima generazione, per una pausa di pura energia rinfrescante: saporiti e cremosi, i frullati si differenziano dai centrifugati per l’aggiunta di latte o yogurt tra gli ingredienti. Sono ipocalorici, a patto che si usino derivati del latte magri, e in grado di fermare la fame per un periodo molto ampio.

Perché i frullati di frutta sono ideali?

Perché contengono tutte le proteine della frutta e delle fibre contenute in essa, che non rischiano di rimanere intrappolate nella macchina impiegata per il trattamento. I frullatori, a differenza delle centrifughe, tritano l’intero frutto, fibre comprese, e sarà possibile mischiare non solo tipologie di frutta differenti, ma aggiungere anche delle verdure dal sapore neutro, come carote o finocchi.
Per frullati di frutta energizzanti e gustosissimi, che facciano bene al corpo e alla mente, è necessario per prima cosa utilizzare solo frutta di stagione e biologica, che sia bella matura e di conseguenza dolcissima; la frutta, prima di essere frullata, deve essere ben lavata e privata del torsolo e del picciolo, nel caso in cui siano presenti. Nonostante i frullatori di ultima generazione siano estremamente potenti, è sempre consigliabile tagliare la frutta a pezzi prima di trattarla, onde evitare di avere un risultato poco omogeneo: allungando il frullato di frutta con latte scremato o di soia, si avrà una merenda ideale anche dal punto di vista calorico, stessa cosa per lo yogurt. Per gli amanti dei dolci, è consigliabile non utilizzare lo zucchero come dolcificante, bensì il miele, più salutare e migliore da amalgamare con i frutti di stagione utilizzati.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *