I vantaggi della dieta Dukan

Perché è la dieta Dukan è così popolare? Anche se molti sono contrari a tale dieta, i sostenitori si moltiplicano a vista d’occhio e ritengono che i risultati della dieta siano evidenti. Infatti, la dieta Dukan, con la sua combinazione a basso apporto di carboidrati e proteine, alla lunga sembra promettere quello che tutti si aspettano da una dieta: rapida perdita di peso, mantenere i risultati raggiunti, non morire di fame e mangiare senza contare le calorie.

Molte persone che hanno seguito la dieta Dukan mostrano una significativa perdita di peso anche nei primi giorni. Questo perché la prima fase della dieta, chiamata ‘attacco’ sopprime l’assunzione di cibo diverso dalle proteine, e contribuisce pertanto a bruciare calorie molto rapidamente. Perdere peso così velocemente rende le persone più motivate e stimolate a continuare la terapia. Quando, dopo un paio di settimane il paziente ha perduto parecchi chili, è più probabile che continui la dieta. Contrariamente, le diete che mostrano risultati a lungo termine vengono facilmente abbandonate in corso d’opera. Con la dieta Dukan sembra essere il contrario: genera seguaci in tutto il mondo che si incontrano nei forum online per condividere i suggerimenti e le ricette.

Il 78% dei sostenitori della dieta Dukan non solo ha perso peso, ma sono anche riusciti a mantenere i risultati l’anno dopo. Questo perché la quarta tappa, che dura per tutta la vita, è quella di mantenere una dieta normale, un giorno alla settimana passato a mangiare solo proteine ed a compensare gli eccessi degli altri sei giorni.

Se siete tra quelli che odiano contare le calorie e fare piccole porzioni nella dieta (e chi non lo fa?), la dieta Dukan offre un ulteriore incentivo, che consiste nel poter consumare porzioni illimitate di tali prodotti alimentari in determinati momenti di ogni fase .

I seguaci della Dieta Dukan hanno scoperto un nuovo entusiasmo per frutta e verdura (che sono inserite solo in una seconda fase). Quello che si ottiene con la dieta Dukan è in pratica l’eliminazione delle cattive abitudini e l’aggiunta di alcuni nuovi gusti. A poco a poco i seguaci tendono a mangiare cibo a sufficienza per sentirsi soddisfatti e non mangiare fino a esplodere.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *