Internet e Alimentazione: quando per non sentirsi male serve la bussola

Con la crescita a dismisura delle testate online anche in Italia, anche il mondo delle diete è diventato pieno di sedicenti appassionati e blogger che dicono di essere in grado di fornirvi tutto quello di cui avete bisogno per dimagrire.

 Se per musica, videogiochi, tecnologia e altre frivolezze però gli hobbisti sono più che tollerabili, perché non in grado di fare danni, avvertenze diverse dovrebbero accompagnare i siti dedicati a diete e dimagrimento, che danno consigli di carattere medico senza la revisione e l’approvazione di personale specializzato e qualificato.

Discorso diverso per dietando.it, che sebbene sia nato da poco, può contare già nella sua redazione scientifica tre specialisti, tra professori universitari e specialisti (ovviamente con registrazione presso l’albo) delle diete, in modo da fornire ai suoi lettori notizie e consigli basati sullo stato della scienza, e non su notizie copiate chissà dove.

Un sito giovane abbiamo detto, che però ha deciso di sacrificare un successo immediato nell’interesse dei suoi lettori. Niente dannosissime diete lampo, niente regimi miracolosi. Solo la dura (e spesso purtroppo fredda) scienza, per un cammino di dimagrimento salutare e che non mette a repentaglio la salute di chi, inavvertitamente, si fida un po’ di tutto quello che legge.

Dietando si occupa di alimentazione e di consigli per lo stare bene, con un occhio particolare al mondo delle diete via internet e dei consigli copiati male dai siti stranieri. Una sorta di occhio vigile sulle diete di Internet, pronto a sbugiardare ogni falso proclama che circola su social network e altri siti dedicati al dimagrimento.

Se hai appena sentito parlare di una dieta e ti stai chiedendo se funzioni o meno, se temi che la dieta intrapresa da un tuo parente o da un tuo amico non sia proprio salutare, potrai consultare in libertà il sito e trovare la risposta che stavi cercando, e, nel caso in cui la risposta non sia immediatamente disponibile, consultare direttamente lo staff di professionisti che cura il sito, chiedendo delucidazioni sull’ultima dieta lampo che hai trovato su internet.

Dimagrire è una cosa seria, e anche nel mondo a volte troppo frivolo di Internet, si dovrebbe fare parecchia attenzione,  e soppesare le informazioni che raccogliamo, giudicandole per veridicità e pericolosità.

Con Dietando potete andare sicuri, essendo una sorta di linea diretta tra medico e paziente, dove di spazio per diete molto pubblicizzate e poco efficaci non ce n’é.

Se siete anche voi di quelli che combattono l’eterna lotta tra gusto e chili di troppo, fateci un salto. Potrebbe davvero dare una svolta alla vostra vita, e non solo a quella alimentare.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *