Assicuratu: la migliore guida verso l’assicurazione a te più congeniale

Quello delle assicurazioni è sicuramente uno dei settori che maggiormente sono stati rivoluzionati dall’arrivo di Internet. Se prima però erano solo gli agenti ad utilizzarlo per trovare le offerte migliori, adesso questa possibilità è offerta anche ai singoli privati, che possono spulciare la rete per cercare l’offerta più conveniente per assicurare la loro vettura o il loro ciclomotore.

Muoversi però senza guida e senza timone nel mare sconfinato della rete (e delle offerte per RCA) è qualcosa che terrorizzerebbe anche il più avventuroso dei naviganti, ed è proprio per questo che sono nate proposte editoriali che si propongono, proprio come se fossero degli agenti virtuali, di guidare chi è in cerca di assicurazione verso l’offerta che gli potrebbe essere più congeniale.

Tra le più recenti offerte editoriali vi vogliamo parlare di Assicuratu.it, un portale dedicato al mondo delle assicurazioni auto, moto, nave e vita; parliamo di un sito che non si propone soltanto di indicare quali siano le offerte più convenienti, ma anche di spiegare a 360° quello che è il mondo della responsabilità civile auto, con leggi e proposte spiegate nel dettaglio per aiutare non solo a risparmiare, ma anche a capire.

Assicurazioni auto

Assicuratu.it nasce principalmente come portale per la RCA, cercando di far risparmiare neo-patentati, giovani e chi in genere può ottenere un prezzo migliore cercando online. Si parla di offerte per le macchine di piccola cilindrata, per quelle di media cilindrata e pure per le auto sportive, che molte volte non sono in grado di ottenere un prezzo accettabile per la copertura assicurativa.

Non solo però auto nuove e neo-patentati, perché assicuratu.it si occupa anche di auto d’epoca, delle procedure per ottenere la certificazione di veicolo d’epoca e di come risparmiare quando si è proprietari di questo particolare genere di autovetture.

Assicurazione moto

Quello delle assicurazioni moto è un mercato che differisce sostanzialmente da quello RCA, ed è per questo che assicuratu.it gli dedica una sezione separata. Le necessità di chi ha un motociclo sono diverse e spesso spingono verso soluzioni alternative, che vengono spiegate una per una dal portale che vi presentiamo oggi.

Attenzione particolare alla breve durata

Chi ha una moto e vive in posti non baciati dal sole durante tutto l’anno è in genere alla ricerca di soluzioni che permettano di assicurare il veicolo per pochi mesi, se non poche settimane. Assicuratu si occupa anche di questo, presentando le offerte più convenienti per chi si sente centauro soltanto durante… la stagione.

Scooter

Anche i centauri urbani troveranno pane per i loro denti (e occasioni per risparmiare) su Assicuratu, portale che essendo italiano nell’anima non può che prestare attenzione anche al mezzo di locomozione più amato dagli italiani. Se cerchi di risparmiare qualcosa sull’assicurazione della tua inseparabile Vespa o del tuo scooterone, fa un salto sul portale e sfoglia le offerte e le guide su come risparmiare… fin da subito.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *