Un’assicurazione comprensiva conviene?

Come molte persone sapranno ci sono tre principali livelli di assicurazione auto da scegliere.

 

Generalizzando, il livello più basso di copertura è quella che ti copre nei casi di danni verso terze parti, rimborsandoti in caso di furto di macchina o di incendio.

Un livello superiore coprirà il costo di riparazione dato macchina in caso di incidente. In questo caso si parla di assicurazione comprensiva che generalmente è più costosa: ci sono due casi in cui questo tipo di assicurazione può non essere adeguato. Nei primi anni della vita della tua auto, quando suo valore più alto, un’assicurazione comprensiva può essere una scelta adeguata in quanto in caso di incidente che compromette l’auto, i costi per comprare un’auto nuova potrebbero essere proibitivi, quindi conviene un’assicurazione che eventualmente li copra.

D’altra parte, quando la tua auto diventa vecchia, perde valore: il suo valore di mercato cala, quindi talvolta in caso di danni ingenti, riparare l’auto può essere meno conveniente. Una sicurezza comprensiva per auto quindi può essere convenienti molte situazioni ma dove si soppesarne il costo quando la tua auto diviene più vecchia.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *