Swiss: “The Art of Attentiveness”

SWISS_1Attentiveness_Switzerland_02La compagnia aerea SWISS ha sempre ritenuto fondamentale il rapporto tra le persone, il dialogo e la collaborazione. Proprio su questo tema lancia un grande progetto che rende unici una serie di spettacoli. La compagnia svizzera ha deciso di installare sui monumenti delle più grandi città europee delle luci, a partire da Londra fino ad arrivare a Parigi, Vienna, Amburgo, Barcellona e Milano, raggiunta il 17 marzo scorso.

In un anno SWISS è riuscita, insieme a Gerry Hofstetter, artista della luce, a creare tutto questo e sensibilizzare le persone su questo tema tanto caro alla compagnia. L’ultima installazione è stata effettuata proprio nella sua patria. Numerosi i selfie arrivati sul sito da tutta Europa.

Stefano Zwicky, Regional Manager per Swiss qui in Italia e a Malta, ha parlato proprio di questo progetto. Sottolineando l’importanza che la compagnia aerea riversa nella comunicazione e i rapporti con le persone. “Il contatto visivo con i nostri ospiti e la calorosa accoglienza del nostro personale ci caratterizza e contraddistingue rendendo il nostro servizio un punto di riferimento nel mondo dell’aviazione. Abbiamo quindi aderito con entusiasmo a questo movimento per mantenere ad alti livelli la consapevolezza di quest’importante valore”.

Questo meraviglioso progetto della Swiss International Air Lines si è concluso all’inizio di novembre. Il “pezzo forte” è stata proprio l’installazione sulle Alpi svizzere. Una scenografia naturale stupefacente per i grandi palloni bianchi che si sono alzati in cielo.

Insieme a questo progetto visivo che ha catturato l’attenzione delle persone in tutta Europa, ecco anche parallelamente le indagini che riguardano l’importantissimo tema dell’attenzione. E’ emersa infatti l’esigenza di un maggior rispetto interpersonale. E’ stato l’istituto di ricerca tedesco “Forsa” a guidare queste ricerche.

Le relazioni sono fondamentali per SWISS che ha lanciato infatti “The Art of Attentiveness”. Arrivato adesso al suo culmine con l’installazione luminosa sulle Alpi Svizzere.

BuzzoolePer ulteriori informazioni è possibile visionare il video di Swiss.

Author: Webmaster

Share This Post On