Mutui Online sempre più convenienti

Secondo le ultime statistiche a livello di erogazione di mutui ipotecari, le richieste di prestiti per la prima casa tramite internet sono sempre più convenienti.

I cittadini che stipulano questi tipi di contratti affermano che nella maggior parte dei casi sono più vantaggiosi rispetto ad un mutuo tradizionale, acceso allo sportello della propria banca di fiducia.

Purtroppo però c’è da considerare questa triste problematica: in Italia, la domanda di mutuo presso l’istituto di credito reale è attualmente la modalità di richiesta del finanziamento per l’abitazione principale più in uso fra i cittadini.

La causa principale di ciò è il limitato utilizzo di internet tra gli over 35, l’ età media in cui un cittadino in Italia richiede un prestito per la prima casa.

In un articolo dello scorso anno avevamo anche evidenziato che le donne sono in prima linea nella richiesta dei mutui online, non a caso la statistica parlava di almeno il 70% di richieste online pervenute da donne.

Ma quanto si risparmia stipulando un mutuo via internet?

Dallo 0.2 allo 0.5% in base alla forma di contratto di mutuo che viene acceso dal cittadino. In soldoni, su un mutuo di 200.000 Euro il risparmio per il cittadino su spread e tassi d’interesse annuale può superare i 4.000 – 5.000 Euro.

Le voci di risparmio sono molteplici: spese di perizia, costi di istruttoria, spread, valori dell’ Euribor e dell’ Eurirs, spese di incasso della rata, periodo di ammortamento, rata del mutuo e Taeg.

Tanti motivi per accendere un mutuo online.

Sono tante le motivazioni che ci spingono a consigliarvi di accendere un mutuo online in quanto abbiamo la certezza che stipulare un mutuo online ha moltissimi vantaggi e pochissimi aspetti negativi.

Tra i vantaggi senza dubbio c’è da calcolare un minore importo dello spread rispetto ad una banca tradizionale e un risparmio su numerose voci di costo, come le spese di istruttoria, quelle di gestione del conto corrente e dell’ incasso della rata.

Inoltre accendere un mutuo online significa valutare con freddezza tante diverse proposte di preventivo, che possono essere comparate scegliendo il prestito ipotecario per la prima casa più adatto alle proprie esigenze.

Dove posso stipulare un mutuo online?

Nel web esistono alcuni comparatori che permettono il calcolo della rata online e l’ inserimento dei propri dati anagrafici per ricevere informazioni su un determinato prodotto di mutuo.

Nel nostro sito sono pubblicizzati diversi prodotti di comparazione come Mutui Online e MutuiSupermarket.it, ti consigliamo dunque di visitare i banner all’ interno del nostro sito e di effettuare la richiesta di preventivo direttamente da internet.

Se desideri avere una consulenza personalizzata puoi visitare il portale di mediazione creditizia Preventivi Mutui Online e accedere alla sezione “Richiedi Mutuo”.

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *