Dsquared2 Primavera Estate 2015

I gemelli Dean e Dan Caten propongono per la stagione Primavera Estate 2015 una moda ironica ed irriverente, figlia in assoluto della cultura pop. Tutto inizia dalle t-shirts, morbide e confortevoli, che mostrano irriverenti la grafica simbolo della collezione Dsquared2, ovvero la banana sbucciata, iconica della cultura underground degli anni ’70 e proposta sia in versione gigante e che in piccole trame applicate alle t-shirts bianche e alle polo. La stessa ironia grafica si incontra nelle felpe, realizzate con motivi metropolitani rubati ai writers ma resi più eleganti dall’impiego del bianco e del nero.
Il lato elegante della collezione primavera estate 2015 Dsquared2 si scopre nei colorati maglioncini in filo, leggeri e perfetti per accompagnare le giornate estive, nonché sulla proposta di jeans e pantaloni, caratterizzati da lavaggi diversi e da un tocco di originalità che deve essere ricercato nell’apposizione di sezioni in pelle. Anche le camicie appartengono a questo filone, in quanto offrono tagli classici, ma giocano con i colori sorbetto, avventurandosi anche nel rosa candido e nel giallo limone. Questi capi si rivelano perfetti per le giornate lavorative e vengono resi più cool dall’abbinamento con sacche da giorno dai colori sgargianti, abbinate però a sneackers nere che rendono l’insieme più semplice e stilisticamente sobrio.

Il leit motiv della collezione Dsquared2 Primavera Estate 2015 va in ogni caso ricercato nei pois, applicati ad ogni singolo capo d’abbigliamento maschile. Possiamo incontrare il classico polka dot nelle irriverenti bermuda, nei pantaloni a taglio slim e anche nelle giacche che le accompagnano. I pois si propongono anche nelle camicie, frammezzate da sezioni in denim che sanno renderle meno audaci, nonché nelle cravatte dal taglio sottile ed elegante e nei cappelli. I pois proposti da Dsquared2 sono piccini e raffinati, amano una base scura ed eleggono il blu come colore di base.

Chi ricerca una mise da gran sera può contare sulle tante proposte di abiti di Dsquared2 per la stagione Primavera Estate 2015. Si tratta di completi ultra chic, basati sull’accostamento fra pantaloni a sigaretta che non coprono la caviglia, ma che si propongono volutamente alti, e di giacche che assecondano la figura, presentando una lunghezza media e aggiungendo le revers in seta come dettagli di stile. Anche in questo caso, i colori vincono e alle proposte realizzate nelle classiche tinte da sera come il nero e il blu, si associano soluzioni infinitamente spiritose, dove i completi guardano ancora una volta ai colori sorbetto del rosa e del giallo, all’impiego dei polka dot bianchi su base blu e alla scenografica soluzione di completi lurex, perfetti per le notti estive.

www.modastyle.eu

 

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *