Shopping per tutti i gusti a Milano

Milano è una città attiva, vivace e da sempre iconica della moda e del fashion. Si tratta di una metropoli che non dorme mai e che propone occasioni mondane speciali a chi ama il mondo della moda e dello star system. Ma Milano è anche il maggiore centro italiano per chi ricerca nuove tendenze e per chi abbraccia stili di vita e look particolari.

Chi, ad esempio, ama la filosofia hip hop e desidera ricercare capi di abbigliamento speciali, può spendere una giornata di shopping negli store che si trovano a Porta Venezia, i quali propongono tante occasioni per vestire ‘street’ di tendenza. Anche chi ricerca il look rock, dark, metal e gotico può sbizzarrirsi fra i tanti negozi, vintage e non, che propongono capi di abbigliamento di questo genere. Milano non è solo moda ‘easy’, ma anche un centro che avalla e che propone capi ispirati ai diversi generi, per accontentare i gusti più speciali.

Chi ricerca una moda low cost, fashion e di tendenza può spendere un pomeriggio di brillante shopping in Corso Buenos Aires che, fra palazzi storici e case di lusso Milano offre tante occasioni per rinnovare il guardaroba, anche con poche risorse, grazie alle tante catene internazionali che sono dislocate in questa area della città.

Come non citare Brera, con le sue boutique, i suoi vintage shop di classe e la sua aria bohémienne e anche la zona di San Babila e Via Montenapoleone, con le meravigliose boutique che sono diventate iconiche di una ricerca fashion unica al mondo.

Chi ama il gusto vintage e ricerca capi, accessori e anche oggetti di un tempo può dedicarsi alla visita dei tanti mercatini rionali che affollano la metropoli, su tutti il grande mercato dell’usato di Cormano che si tiene il sabato mattino e l’irrinunciabile mercatino di Porta Genova sui Navigli che si tiene di domenica. Gli amanti del look vintage possono infine tuffarsi nel labirintico Festivalpark di via Sacile, un posto autogestito che merita una visita se si è a caccia di oggetti davvero originali e vintage nel vero senso della parola!

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *