Ecco la scheda grafica più veloce sul mercato

Qualità costruttiva, prestazioni elevate, efficienza, consumi contenuti e silenziosità: queste sono solo alcune delle caratteristiche della Asus Strix GeForce GTX 980, scheda video ideale per il gaming

Rompiamo gli indugi ed entriamo subito nel merito delle cose: la Asus StrixGeForce GTX 980 è la scheda video per gaming al momento più veloce sul mercato, che riesce a garantire prestazioni eccellenti e a far girare anche i giochi più impegnativi con fluidità e senza intoppi. Tutto nasce la dalla nuova generazione di architettura creata dai laboratori Nvidia, denominata Maxwell in onore al fisico americano, che aveva tra gli obiettivi prefissati prestazioni più elevate e un basso consumo energetico: missione compiuta.

La personalizzazione di Asus contribuisce ad alzare ulteriormente l’asticella del livello: con il suo dispositivo di raffreddamento, la memoria grafica da 4 GB, il PCB personalizzato, componenti di qualità e un overclock di fabbrica (a quasi 1500 MHz sul GPU Boost frequency), questo prodotto è tranquillamente in grado di supportare tutti i dettagli di gioco a 1440p e 1600p, e di garantire giocabilità anche in 4K, rimanendo inoltre molto silenzioso. Per la precisione, ASUS ha dotato la sua GTX 980 con un dispositivo di raffreddamento VGA personalizzato, basato sulla tecnologia di raffreddamento DirectCU II, ad alta efficienza energetica: in pratica, le ventole sono inattive fino al raggiungimento di una certa soglia (circa67 gradi centigradi). Anche con gli stress test questa temperatura non è stata raggiunta, quindi il rumore è ridotto al minimo, mentre la temperatura di base della GPU in stato di inattività è circa di 32°. Il consumo energetico totale dopo il test si è attestato a 265W, merito come detto dell’attenzione dedicata a questo dettaglio e in particolare al processore grafico GM204.

Insomma, il prodotto giusto per chi vuole il massimo, spendendo magari qualcosa in più rispetto alle alternative ma assicurandosi prestazioni di qualità. Per provare a risparmiare sul costo, si può navigare tra le offerte di Yupp.it, negozio online specializzato in elettronica.

 

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *