Come scegliere un’auto a noleggio?

Come scegliere un’auto a noleggio? 

Scegliere l’auto a noleggio può comportare vari dubbi, specie se è la prima volta in cui ci si trova dinanzi a questa necessità. Quando si deve noleggiare un’auto bisogna fare dunque diverse considerazioni, ma quali sono le principali? Scopriamo insieme alcuni dettagli da prendere in considerazione prima di scegliere un’auto a noleggio. 

Auto a noleggio: scegli tra le aziende migliori

La prima considerazione da fare è scegliere tra i migliori brand nel campo dell’auto a noleggio. Scegliendo un’azienda che opera a livello internazionale non solo potrai risparmiare ma riuscirai anche ad avere un servizio migliore e maggiori garanzie. Le principali aziende che operano in Italia sono: Avis, Europcar, Sixt, Alamo, Hertz, Budget, Payless, Global Rent, Gold Car e Green Motion ecc…

Scegliendo una delle aziende migliori che operano nel campo del noleggio auto in Italia, potrai avere incluso nel prezzo alcune garanzie importanti come ad esempio, le assicurazioni per in caso di danno o furto dell’auto, oltre che la RC auto obbligatoria per le auto che devono circolare in Italia e all’estero. Infine, scegliendo tra le migliori aziende avrai anche maggiore sicurezza per quanto riguarda i pagamenti.

Dove prenotare l’auto? Scegli i portali online 

Molti alla prima esperienza prenotano l’auto al momento del loro arrivo in aeroporto oppure alla stazione, o in un’agenzia in città. Prendere una vettura senza prenotare con un lieve anticipo e soprattutto rivolgendosi direttamente in agenzia può essere molto dispendioso. Quindi dove bisogna prenotare l’auto? Sicuramente il mezzo meno dispendioso per riuscire a prenotare è direttamente online. In rete ci sono diverse piattaforme che puoi utilizzare per confrontare le offerte, le varie compagnie, i prezzi e le garanzie date, come ad esempio l’azienda di autonoleggio Italia Auto Italo. Con queste piattaforme sarai in grado di trovare l’offerta migliore sia dal punto di vista della qualità delle garanzie sia da quello del prezzo. 

Attenzione alle spese nascoste 

Quando noleggi un’auto che tu lo faccia online o direttamente in agenzia devi fare molta attenzione a tutte le clausole del contratto, alle garanzie incluse e ai prezzi nascosti. Ad esempio, la maggior parte delle compagnie offrono l’assicurazione RC auto, Furto e Danni, però chiedono un sovrapprezzo per un’assicurazione Kasko. Altre compagnie possono richiedere spese per il chilometraggio, per l’assistenza, il pagamento delle tasse aeroportuali ecc…Inoltre ti consiglio di controllare sempre a quando ammonta la copertura offerta dall’assicurazione e se ci sono spese in più se si deve uscire dall’Italia o se guida un secondo conducente. 

Author: Webmaster

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *