PIETRA DI VENEZIA NON E’ RESINA NON E’ CEMENTO

PIETRA DI VENEZIA NON E’ RESINA NON E’ CEMENTO, MA SENZA FUGHE  

L’unico pavimento monolitico minerale, che non è una resina industriale.

Una pietra che non è una resina industriale, che puoi realizzare e personalizzare come vuoi tu !!!

Il Pavimento San Marco® in Pietra di Venezia® è attualmente l’unico pavimento in pietra senza fughe e che offre infinite possibilità di colorazione personalizzate . Dallo stesso materiale si possono ottenere infinite combinazioni estetiche mediante l’aggiunta di quarzi,vetri colorati, scaglie, granulati di marmo o pietre semi preziose garantendo la possibilità di assecondare anche le più moderne esigenze estetiche, mentre l’assenza di fughe agevola notevolmente le operazioni di pulizia consentendo di mantenere inalterate nel tempo le sue qualità estetiche. Il Pavimento San Marco® è un prodotto realizzato in opera dove pertanto l’apporto del lavoro dell’artigiano rende ogni pavimento unico, mai esattamente ripetibile….una piccola opera d’arte!

Fra le caratteristiche del Pavimento San Marco® spiccano la resistenza all’usura, la totale mancanza di fughe,la fono assorbenza. Materiale antibatterico, antistatico e con valenze ignifughe può essere applicato su pavimenti esistenti senza doverli rimuovere, previa verifica dello stato degli stessi.

La poliedricità del Pavimento San Marco® ne permette anche l’applicazione meccanica rendendolo così idoneo anche a grandi superfici ( centri commerciali, ospedali, o location simili) mantenendo il vantaggio della personalizzazione secondo le esigenze del cliente o dell’architetto.

Totalmente esente da leganti idraulici e gesso grazie alle sue peculiarità il Pavimento San Marco® in Pietra di Venezia® può essere considerato un pavimento perfettamente consono ai requisiti della Bio-edilizia.

Il Pavimento San Marco® è un prodotto naturale e come le pietre naturali o i marmi può presentare alcune imperfezioni che fanno parte della sua natura intrinseca. Il suo aspetto definitivo, nel caso sia stata scelta la levigatura, risulterà leggermente “ambrato” come appunto altri generi di pavimentazioni minerali;

Il Pavimento San Marco® nato per durare nel tempo, non necessita di particolari cure se non quelle normalmente dedicate a qualsiasi pavimento in marmo naturale. La pulizia quotidiana risulta estremamente facilitata dalla totale assenza di fughe.

Curiosità: La pavimentazione in Pietra di Venezia® è composto in prevalenza da magnesite un minerale di colore bianco che può virare al giallo tenue. Attualmente la magnesite è molto utilizzata in cristalloterapia per le sue proprietà calmanti e purificanti. Secondo questa disciplina a livello emotivo stimola ottimismo e fiducia.

http://www.pietradivenezia.it/pavimento-pietra-monolitico/

Author: Corso

Share This Post On

Submit a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *