Generali Italia, avvia il Job Talent

_homeNel panorama del settore assicurativo spicca Generali Italia, che può vantare una lunga esperienza nel ramo assicurazioni.
Generali Italia punta all’innovazione, ha deciso di utilizzare il digitale per raggiungere coloro che sono alla ricerca di un lavoro, di un’opportunità nella Rete Commerciale.
Il recruiting cambia veste in questa società leader nel settore assicurativo. E’ ampiamente dimostrato con il lancio di Generali Job Talent, il progetto di social recruitment che ha lo scopo di trovare nuovi consulenti assicurativi.
Come funziona? Il candidato che desidera diventare consulente commerciale presso le Agenzie Generali Italia dovrà svolgere in 60 ore 9 prove. Se ottiene un numero di punti tale da guadagnare la visibilità, avrà la possibilità di una nuova opportunità di lavoro davvero entusiasmante come Global Solution Planner.
Dopo essersi iscritto dalla pagina specifica, colui che aspira a diventare consulente commerciale per le Agenzie Generali Italia dovrà fornire una presentazione avvincente. Potrà farlo attraverso un tweet, un avatar stile cartoon o un breve video.
Il candidato potrebbe poi dover fornire una simulazione di vendita sotto forma di video, un quiz compilato o un test basato sull’utilizzo di tre video-game logico matematici.
Requisiti fondamentali per diventare consulente assicurativo sono appunto un buon bagaglio lessicale, pazienza, leadership, capacità di networking e molta precisione.
Grazie a questo nuovo metodo scelto da Generali Italia per reclutare nuovi consulenti commerciali per le proprie Agenzie, vene velocizzata e ottimizzata anche la fase di selezione.
Viene velocizzata la fase di selezione e saranno contattati solo i profili più idonei. Grazie al Recruiting game Generali Job Talent mira a integrare nella sua rete già composta da oltre 20.000 persone, i Global Solution Planner e i Family Solution Planner.
I quali si occuperanno rispettivamente di offrire consulente nell’ambito della previdenza, dei risparmio e della tutela della famiglia (Family Solution planner) e di sviluppare il portafoglio clienti entrando a far parte del progetto di Generali Italia (il Global Solution Planner). Per maggiori informazioni clicca questo link.

Buzzoole

Author: Webmaster

Share This Post On